Ogni compleanno è un momento unico nella vita di una persona. Un ricordo importante nel baule della memoria.

La giornata di ieri sarà difficile da dimenticare, per lo staff del Parco Oltremare di Riccione e per i tanti ospiti del parco, che hanno festeggiato con i nostri palloni il compleanno del delfino Taras.

Il Parco Oltremare,  di recente acquisizione da parte del gruppo Costa Edutainment, è un parco riconosciuto idoneo come struttura zoologica ai sensi della normativa vigente e con licenza di Giardino Zoologico. Lo stesso parco ha inoltre avviato le pratiche per diventare membro dell’EAAM (European Association for Aquatic Mammals).

L’amore e il rispetto per la natura e gli animali sono i principi che da sempre ispirano il Parco Oltremare di Riccione. Un sentimento profondo e radicato che anima la continua ricerca dei modi più emozionanti di raccontare il nostro pianeta.

La Laguna dei delfini più grande d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale prendono forma gli elementi della natura: Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative per visitatori di tutte le età.

Sin dalla sua apertura, il parco si è posto come obiettivo primario quello di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso il contatto diretto con animali, la divulgazione e il contatto emotivo e di creare attività e progetti educativi di approfondimento adatti al mondo scolastico ed universitario.

Con il compleanno del piccolo Taras ha dunque inizio questa nuova collaborazione tra Grabo Balloons ed il gruppo Costa Parchi Edutainment, due delle più belle eccellenze del nostro territorio, promotrici della felicità delle persone.