Azienda
Grabo è un’azienda nata nel 1982. Questo la rende il produttore più longevo in Europa e il primo a produrre palloncini in foil. Ciò può aiutare a spiegare l’intuitività e la resilienza di Grabo nel corso degli anni. Ad oggi, Grabo è il produttore leader in Europa con il maggior numero di palloni prodotti e la maggiore di quota di mercato: un’istituzione nel business, una solida certezza per i propri stakeholder e uno stimolo irresistibile e senza rivali per la concorrenza.
Tutto è iniziato nel seminterrato di una vecchia fattoria, dove è cresciuto il proprietario, e attuale amministratore delegato del gruppo, Giorgio Grassi, qualcosa che assomigliava di più al nido di uno scoiattolo rispetto alle sue dimensioni attuali, più simili alla dimora di un cervo.
Lungimiranza e investimenti continui – Due fattori chiave per trasformare il nido in una villa. Da una linea di produzione importata, dubbia e inaffidabile, all’autoproduzione di una varietà di esse; da macchine da stampa esternalizzate alle migliori macchine flessografiche del settore; più tutta la fase produttiva antecedente, che prima di intraprendere questo viaggio non era nemmeno immaginabile.
Attualmente Grabo ha più di 10.000 metri quadrati di spazio di produzione, 5 unità separate, oltre 30 macchine coinvolte nella produzione…e non solo è il più grande produttore, ma anche quello con la più ampia capacità ancora da utilizzare.
Ma non si tratta solo di questo: mescoliamo e abbiniamo l’esperienza alla fame, avendo investito sui nuovi arrivati ventenni, affiancadoli ai senatori del settore per crescere insieme; abbiamo più di 20 artisti che ci permettono ogni anno di seguire le migliori tendenze e sviluppare i palloncini più raffinati e taglienti, 5 ingegneri che sviluppano costantemente nuove forme e nuovi materiali per alzare continuamente la nostra asticella.
Le grandi annate, che testimoniano gli sforzi di Grabo, sono state sicuramente il 2011 e il 2017.
Nel 2011 Grabo ha completato il proprio percorso di crescita: raddoppiando gli spazi e creando un ambiente informale, trasformando una sede produttiva in una casa e una comunità per i partner, con saune, campi da calcio, campi da beach volley, lettini, gazebo per le feste e un orto aperto a tutti.
Dal 2017
Nel 2017, dopo aver acquisito esperienza, abbiamo trasferito il nostro core business sul mondo del party. Con un ottimo servizio, una qualità senza eguali, la più ampia selezione al mondo, la più ampia scelta di numeri e lettere, siamo stati sicuramente un “gruppo da tenere d’occhio”, sia che fossimo un partner o un concorrente.
Ora, con un tasso di crescita del 350% rispetto al lustro passato, siamo più che mai desiderosi di diventare il centro di gravità del mondo dei palloncini, portando ricchezza al nostro universo.
Abbiamo tutti i mezzi giusti per arrivarci e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi.
Ancora una volta, abbiamo un altro grande anno davanti a noi e siamo pronti a giocare la nostra migliore partita.
Adoriamo i palloncini ma soprattutto amiamo l’ambiente. E cosa scalda il cuore più del sole?
Questo è il modo in cui abbiamo deciso di usare il sole come nostro miglior alleato per produrre i palloncini Grabo.
Quest’anno abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 352 kw che ci consentirà di ridurre l’utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili.
Abbiamo usato i pannelli con la migliore efficienza al mondo!
Abbiamo convertito l’energia dall’azione combinata di inverter e ottimizzatori di potenza, che è la soluzione migliore per massimizzare la produzione di energia.
In un momento in cui l’ambiente ha bisogno di noi, vogliamo aprire la strada al futuro, essendo la prima azienda nel settore party a introdurre questo tipo di alternative.
Clicca sui seguenti link per seguire la produzione dei nostri impianti solari: