Terre di Grabo

«Certe volte dobbiamo ricordarci che siamo esseri umani prima che imprenditori»
Giorgio Grassi, fondatore di Grabo Balloons
Terre di Grabo

Terre di Grabo è un ambizioso progetto agricolo che il nostro presidente, Giorgio Grassi, ha avviato nel 2018. Prendendo ispirazione dai principi della permacultura e della biodinamica, puntiamo a rigenerare la fertilità del suolo attualmente devastato dall’abuso di fertilizzanti e pesticidi.
Tramite la nostra cooperativa abbiamo riportato in vita molti ettari di terreno coltivandoli con
viti, ulivi, grani antichi ed ortaggi. Quello che facciamo permetterà sia ai terreni sia ai prodotti di ottenere una qualità eccezionale, prelibatezza e freschezza, ricchezza di sostanze nutritive, vitamine e minerali con pieno rispetto per la natura.

Tutto questo nello spirito del dare, del prendersi cura, della condivisione. Per mantenere un equilibrio fra ciò che abbiamo e ciò che diamo, tra ciò che siamo e quello che facciamo. Per ricordare che siamo semplicemente esseri umani, qui solo per un po'. Per rendere questo pianeta un posto migliore. Siamo lieti di dire che dopo 2 anni questo progetto sta portando con costanza cibo sano, bevande pulite ed educazione alla sostenibilità a un gran numero di persone che amano il cibo fresco e nutriente. Guardare crescere i semi piantati è una delle più grandi gioie della vita.

La nostra terra ha ora anche uno shop, un e-commerce e un punto di distribuzione. Semplicemente non vediamo l'ora di portare questo progetto In tutto il mondo.

Recentemente Giorgio e la sua famiglia hanno dato vita ad un nuovo progetto situato nella nostra zona, iniziando a prendersi cura di 10 ettari di vigneti impiantati a Sangiovese, Rebola, Bombino e Cabernet Franc dai quali si ottengono ottimi vini biologici vinificati nelle nostre cantine della Tenuta Gaiano. Siamo sempre pronti ad intraprendere nuove iniziative che hanno come scopo la conservazione del nostro territorio e la realizzazione della nostra filosofia di sostenibilità e naturalità.